giovedì 10 maggio 2012

Voglie e ... progetti

Mancano pochi giorni all'inizio del congedo di maternita' ... finalmente!
Ho un sacco di progetti in mente, ho voglia di cucire, ricamare, cucinare tante cose buone e sane! Ma prima di tutto questo mi aspettano un po' di faccende casalinghe tipo stirare montagne di biancheria, finire il cambio stagione negli armadi ed in giardino, eliminare cose inutilizzate sparse in giro ... insomma, tutte quelle attività che ultimamente ho lasciato in sospeso per mancanza di energie/tempo.

Oggi dovrei concludere con il giardino: manca solo il rinvaso delle petunie per i davanzali; gerani, piante aromatiche e orto sono a posto (grazie anche al prezioso aiuto del maritino).
Anche il cambio stagione e' a buon punto ... peccato che di pari passo aumenti la montagna di vestiti da stirare!

Dovrei iniziare a modificare la cameretta dei bimbi per l'arrivo della nuova pargoletta ... spero di riuscire a realizzare quello che ho in mente!

Con questo susseguirsi di giornate calde ho tanta voglia anche di fare passeggiate e godermi l'aria aperta e la natura, magari facendo qualche gita in montagna, al mare o un semplice pic-nic nei prati.

Sto vivendo questa gravidanza in modo piuttosto diverso dalla prima: meno incognite, meno tempo, piu' stanchezza; ma ci sono tre cose che ritrovo identiche: l'infinita meraviglia al pensiero che una vita stia crescendo dentro di me, la curiosita' di vedere e scoprire questo nuovo esserino, il tipo di "voglie" che accompagnano le mie giornate: non alimentari, ma creative!

... certo che anche una bella costata al sangue o del prosciutto crudo di S.Daniele ... hehehe!